Warning: Creating default object from empty value in /var/opt/vhosting/edu/sgbf-kongress2012/www/plugins/system/advancedmodules/modulehelper.php on line 319

Tipo di contributo

Contributo singolo in Papersession

Il contributo singolo può essere tenuto da una o più persone. Previsti sono 20 minuti per la presentazione e 10 minuti per la discussione. I contributi singoli saranno raggruppati tematicamente in Papersessions e condotti da un Chair.
Vi preghiamo di descrivere in un Abstract di 3000-5000 caratteri il tema della vostra presentazione (850 parole). Accanto a dati riguardo alle teorie e al contesto della ricerca, ci si aspetta anche informazioni dettagliate riguardo la domanda trattata, il metodo di ricerca usato e i risultati ottenuti. Vi preghiamo di aggiungere, andando oltre la quantità di caratteri indicati, anche la bibliografia e dei Keywords. I contributi sono da inoltrare in forma elettronica (vedi iscrizione).
Tutti i simposi sono visionati dal comitato del congresso e poi sottoposti ad un processo di Review da parte del comitato scientifico. La direzione del congresso raggruppa tutti i contributi tematicamente in Papersessions. Riceverete la conferma definitiva d'accettazione del contributo, al più tardi fine marzo 2012.

Simposio

I simposi sono raggruppati e presentati tematicamente. Un simposio dura 90 minuti e comprende tre contributi, composti preferibilmente da più progetti di ricerca. I simposi sono diretti da un Chair, il quale può anche essere uno dei presentatori. Il responsabile del simposio decide se alla fine si tiene una discussione con uno o più discutenti.


Un simposio comprende i seguenti elementi:

Introduzione tematica (ca. 10 min)

Tre contributi singoli, ognuno dura ca. 15 min più 3 min di domande e discussione

Discutente (ca. 15 min)

10 min per domande e discussione nel plenum

Inoltro di un simposio

Dato che il simposio viene inoltrato come un'insieme, chiediamo un introduzione di ca. 3000 caratteri (850 parole). I contributi singoli sono da presentare con un Abstract di ca. 2000 caratteri per ciascuno. Accanto a informazioni dettagliate relative alla domanda trattata, vi chiediamo d'aggiungere informazioni concernenti il metodo di ricerca usato e ai risultati ottenuti. Inoltre preghiamo di aggiungere, andando oltre la quantità di caratteri indicati, anche la bibliografia e dei Keywords. Completate il vostro contributo con una lista completa di tutte le persone che partecipano. Scegliete una persona che presidenza il simposio e un discutente. I contributi sono da inoltrare in forma elettronica (vedi iscrizione).

Tutti i simposi sono visionati dal comitato del congresso e poi sottoposti ad un processo di Review da parte del comitato scientifico. Riceverete la conferma definitiva d'accettazione del contributo, al più tardi fine marzo 2012.

Poster

Al posto di una presentazione dei poster guidata, si svolgerà un "Meet the Poster Authors". I Poster possono essere visitati liberamente per l'intera durata del congresso. Un poster è presentato da una o più persone e discusso, nel tempo prestabilito, con i visitatori del congresso.
I poster saranno appesi dagli autori alle apposite pareti, già il lunedì mattina. Vi preghiamo di rifornire il vostro Poster di una sufficiente quantità di Handout.

"Meet the Posterauthors": martedì pomeriggio (12.45 – 13.45) gli autori si troveranno presso i loro poster per creare interesse per il proprio lavoro e per discutere con gli interessati.

Il prezzo per il poster è prestabilito.

Inoltro di un poster
Il tema del poster è da descrivere in un Abstract di 3000-5000 caratteri circa (850 parole). Accanto a dati riguardo alle teorie e al contesto della ricerca, ci si aspetta anche informazioni dettagliate riguardo la domanda trattata, il metodo di ricerca usato e i risultati ottenuti. Vi preghiamo di aggiungere, andando oltre la quantità di caratteri indicati, anche la bibliografia e dei Keywords.
Tutti gli Abstract sono sottoposti ad un processo di Review e raggruppati dal comitato del congresso. Riceverete la conferma definitiva d'accettazione del poster, al più tardi fine marzo 2012.