Warning: Creating default object from empty value in /var/opt/vhosting/edu/sgbf-kongress2012/www/plugins/system/advancedmodules/modulehelper.php on line 319

Call for Papers

Sono graditi contributi che si occupano, dal punto di vista empirico, teorico o storico, di domande riguardo alle "disuguaglianze educative e giustizia" su tutti i piani del sistema educativo. Sono da trattare temi come la formazione delle disparità educative, le conseguenze d'ingiustizie nella partecipazione alla formazione, migrazione, provenienza sociale, sesso, politica e controllo, strutture scolastiche e forme d'insegnamento, curriculum, formazione dei docenti, formazione e mercato del lavoro, come anche la storia e la funzione dei concetti di giustizia, lo sviluppo storico d'inclusione ed esclusione o i tentativi di analizzare le ingiustizie nel sistema educativo.

 

Le presentazioni possono essere tenute in tedesco, francese, italiano o inglese. La lingua nella quale è tenuta la presentazione è la stessa del contributo proposto.

Tutti i contributi sono da proporre tramite ConfTool (vedi inscrizione) alla direzione del congresso. Le proposte saranno valutate da due membri del comitato scientifico. Possono venir proposti due contributi per persona.

I contributi possono essere di tre tipi:

  • Presentazioni singole in Papersessions
  • Simposi
  • Poster